Ti va di fare una passeggiata?

Ti va di fare una passeggiata?

Ti sei mai chiesto cosa accade ai nostri ulivi durante tutto l’anno? Seguici! Approfittiamo di queste calde giornate primaverili per una passeggiata nei nostri uliveti. Dopo la raccolta e la molitura delle olive, da gennaio a marzo ci siamo dedicati alla potatura degli alberi, fondamentale per stimolare la pianta a generare rami nuovi, per facilitare la penetrazione di aria e luce e per ringiovanire gli alberi e renderli più resistenti. Adesso siamo in una fase delicata e affascinante: la mignolatura.  
Un momento importante che va da metà marzo all’inizio di maggio, mese in cui compaiono i germogli riuniti in grappoli, detti mignole. A maggio sbocceranno i tipici fiori bianchi dell’olivo, per poi essere impollinati, inaugurando la fase della fioritura, che si concluderà a giugno. Perché te lo raccontiamo? Perché ognuno di questi momenti è fondamentale per produrre un olio d’oliva di qualità. A proposito! Hai già gustato il nostro olio extravergine di oliva? Ti saremmo grati se volessi condividere con noi e con i tuoi amici e conoscenti la tua esperienza.
Puoi lasciarci la tua recensione su Google O su Facebook  Ti ringraziamo in anticipo per la tua gentilezza. Prima di lasciarti, vorremmo ricordarti che mancano ancora solo poche ore per approfittare della nostra Promozione: su ogni acquisto dei nostri prodotti ti regaliamo una bottiglia in latta di olio extra vergine d’oliva da 500 ml. A presto!Lo Staff di Frantoio Marrone